Diventa un’apprendista guida
Preparatevi a un'avventura indimenticabile! Diventate ambasciatori dell'arte in Valle Intelvi: un'esperienza di crescita e condivisione.
I volontari di Semi d'Arte invitano i giovani a partecipare a un'esperienza formativa e coinvolgente: diventare "ambasciatori dell'arte". L'obiettivo è creare un team di guide giovani, entusiaste e pronte a condividere la bellezza e la storia del patrimonio artistico locale con i visitatori e la comunità, per rendere la Valle Intelvi un luogo di cultura e bellezza.
Se siete pronti a vivere un'esperienza indimenticabile, vi aspettiamo!
Questo progetto offre ai partecipanti la possibilità di:
- Contribuire alla valorizzazione del territorio: diventare protagonisti nella promozione del patrimonio artistico locale.
- Esplorare la Valle Intelvi: accompagnare turisti e residenti alla scoperta di chiese e angoli nascosti, condividendo con loro la bellezza del nostro territorio.
- Sviluppare competenze comunicative: imparare a raccontare l'arte in modo coinvolgente e appassionante.
- Incontrare persone e condividere passioni: creare un gruppo di giovani con interessi comuni e scambiare esperienze con visitatori.
- Fare formazione pratica: possibilità di affiancarsi a volontari esperti durante visite guidate a chiese e altri luoghi di interesse della Valle Intelvi.
Requisiti
- Età minima dai 14 anni.
- Spirito di squadra, capacità comunicative e relazionali.
- Residenza in Valle Intelvi.
Se siete interessati contattate i volontari di Semi d'Arte:
Luca Pedrazzoli 334 159 3833 (whatsapp)
Prof.ssa Simona Castelli mail: artevalleintelvi@gmail.com
La proposta rientra nel BANDO "PORTE APERTE" - Camminare insieme con i giovani: C'È BISOGNO DI FUTURO della Fondazione Cariplo e promossa dalla Comunità Pastorale Santa Madre Teresa di Calcutta.